lunedì 3 febbraio 2014

Hunter Tylo e Schae Harrison tornano a Beautiful; il 2014 di Cynthia Watros; parlano i Jerome di General Hospital; Eileen Davidson torna a Days of Our Lives; parla Kassie DePaiva; conosciamo meglio Freddie Smith


Torna Hunter Tylo
E’ la sorprendente notizia diffusa dalla produzione di “Beautiful” nei giorni scorsi. La dottoressa Taylor Forrester tornerà in video nell’episodio in onda negli Stati Uniti il 28 febbraio (non presenziava più nello sceneggiato dal 3 luglio 2013). Peccato però che l’attrice, prima della conferma ufficiale, aveva negato sul suo profilo Facebook la veridicità del rumor.
In scena accanto alla Tylo ci sarà John McCook: Taylor ed Eric parleranno di quanto accaduto nel lontano 2006, quando la donna investì e uccise accidentalmente con la propria automobile Darla, omicidio per cui non ha mai scontato una condanna. Questo fatto farà da preludio al breve ritorno proprio della fidata segretaria di Sally Spectra, come sempre interpretata da Schae Harrison, seppur soltanto in veste di “fantasma”. Apparirà, infatti, alla figlia Aly (Ashlyn Pearce) nelle puntate statunitensi del 18 marzo, 25 marzo e 7 aprile 2014.
Qui di seguito riproponiamo il video in cui la dottoressa investe Darla:




Il 2014 di Cynthia Watros

L’anno nuovo è iniziato bene per l’interprete di Kelly! La scorsa settimana MTV ha annunciato di aver commissionato la produzione di 12 episodi del telefilm “Finding Carter” che la vede protagonista.
Come avevamo anticipato in un precedente articolo di ottobre, la serie narra di Carter (Kathryn PrescottSkins), un’adolescente che vive una vita fantastica insieme alla madre single Lori (Milena GovichLaw & Order), ma la situazione prenderà una brutta piega quando la ragazza scoprirà di essere stata rapita da piccola e verrà riportata da quella naturale, Elizabeth, interpretata proprio dall’ex Annie Dutton di “Sentieri”. Oltre a lei, nella famiglia ritrovata ci saranno anche il padre (Alexis Denisof, Angel) e la sorella gemella (Anna Jacoby-Heron), ma l’unico pensiero di Carter sarà di tornare da Lori.
Non sappiamo se questo impegno impedirà alla Watros di poter continuare a recitare anche in “Febbre d’amore”, anche perché sulla tipologia del suo contratto vige un riserbo assoluto. Sappiamo però che a dicembre Billy Miller (Billy Abbott) ha deciso di non rinnovare il suo perché la produzione non gli ha riconosciuto la possibilità di fare anche altro oltre alla soap. Le riserveranno lo stesso trattamento?


Parlano i “Jerome”: William deVry e Maura West
Partiamo da William deVry, che a Port Charles è il malavitoso Julian Jerome: “Penso che sia il migliore personaggio che sia stato introdotto negli ultimi due anni nel daytime perché ha un enorme potenziale ed è circondato da una famiglia che non gli può che procurare altro che guai. Inoltre, ho la fortuna di lavorare con le persone migliori di tutto lo show e quindi non posso che essere fiero di quello che sto facendo”.
Sul fatto che Julian all’improvviso si sia ritrovato padre di due figli adulti: “Un momento prima ha saputo di avere una figlia, Sam (Kelly Monaco), e subito dopo di essere addirittura già nonno. Un’altra persona al suo posto non si sarebbe alzato dal letto per due settimane a causa della depressione per una tale scioccante rivelazione! Penso che farà di tutto per colmare il tempo perduto e lo stesso farà con Lucas (Ryan Carnes), ma con quest’ultimo credo che avrà delle iniziali difficoltà per il fatto che sia gay. Sarà una prova impegnativa che dovrà superare e all’orizzonte intravedo molte scene interessanti in proposito”.
A proposito dello psicopatico Michael Cambias, che ha interpretato ne “La Valle dei Pini” e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo“E’ stato un personaggio totalmente sprecato. I focus group lo adoravano con una percentuale di approvazione superiore al 90%. Il cambio di produttore e sceneggiatori è stato deleterio. Avrebbero potuto riscattarlo facendogli salvare un bambino e la madre da un incendio. Non lo capirò mai il perché di questa mancata scelta”.
Proseguiamo con Maura West. Intervistata da Michael Fairman, l’attrice ha dichiarato che interpretare Ava Jerome “è un’autentica boccata di aria fresca. E’ bello essere circondati da persone che t’incoraggiano e non continuano a frenarti con dei paletti. Io sono un’attrice. Alla scuola di recitazione mi hanno insegnato che sul set devo essere qualcun’altra, sempre al completo servizio della sceneggiatura. Per questa ragione mi piace tanto essere Ava, che è una vera ‘stronza’ a differenza di me”.

Sul fatto che Ava abbia intrecciato una relazione con il giovanissimo Morgan Corinthos (Bryan Craig): “Il nostro produttore Frank Valentini è venuto nel mio camerino, si è seduto sul pavimento e mi ha detto che entro un paio di settimane mi avrebbero visto dentro un letto e io gli ho risposto che ero pronta a mettermi in gioco. Bryan è un gentiluomo, è molto affettuoso nei miei confronti e riesce sempre a mettermi a mio agio. Io sono molto timida in queste situazioni. Sono in fondo una mamma che ama rassettare la casa, anche se poi vado a fare certe cose in televisione”.
A proposito del suo personaggio più famoso, quello di Carly, che ha interpretato in “Così gira il mondo” dal 1995 al 2010, anno di cancellazione della soap: “E’ stato un ruolo iconico, che mi ha divertito tantissimo, ma adesso volevo fare qualcosa di nuovo. E così è venuta fuori Ava, con le sue gonne corte e i capelli ricci, i tacchi alti e rossetti. Con tutte le persone con cui ho lavorato sono rimasta in contatto. Siamo come fratelli di sangue, insieme abbiamo condiviso sudore e lacrime. Saremo perciò legati per la vita”.
13.000 avventure e amori a Port Charles
Il 28 gennaio “General Hospital” ha festeggiato la registrazione della sua 13.000esima puntata, che gli americani vedranno il 24 di questo mese. Per onorare al meglio l’occasione, l’affiliata locale di Los Angeles dell’ABC ha realizzato un servizio giornalistico sull’evento, accompagnandolo da un’intervista con il produttore esecutivo Frank Valentini e l’interprete di Sonny Corinthos Maurice Bernard:

Una guest star a Port Charles (parte seconda)
Come abbiamo anticipato settimana scorsa, il 29 gennaio al General Hospital è arrivata una paziente speciale, interpretata dalla stella di “Grey’s Anatomy” Chandra Wilson. Invece di avere davanti il Dr. Kevin Collins (Jon Lindstrom), la donna trova nella stanza del medico il pericoloso Franco (Roger Howarth), intento a frugare fra i suoi documenti. L’uomo, travestito da infermiere per sfuggire al mandato di cattura che pende su di lui per la scomparsa e il presunto omicidio di Carly Corinthos Jacks (Laura Wright), ha fatto di tutto pur di allontanarla dallo studio.


Chi si rivedrà a Salem
E’ proprio lei, Eileen Davidson, che da marzo ritornerà sul set de “Il tempo della nostra vita” ancora una volta nei panni della terribile Kristen DiMera (in TV si vedrà invece in estate).
L’attrice aveva lasciato il teleromanzo lo scorso luglio per dedicarsi alla famiglia, come avevamo riportato in questo articolo, ma è stata richiamata a gran voce in seguito al successo ottenuto dalla sua storyline. Il co-produttore Greg Meng a tale proposito ha dichiarato: “Gli sceneggiatori hanno ideato delle vicende che la coinvolgeranno in maniera sorprendente e per cui i fan sicuramente impazziranno. Salem non sarà più la stessa!”.
Parla Kassie DePaiva
In una dichiarazione rilasciata al giornalista Michael Fairman, l’ex interprete di Blair Cramer in “Una Vita da Vivere” ha parlato del suo imminente arrivo nello sceneggiato: “Sono molto entusiasta di tornare nella mischia. Amo il daytime e voglio dare il mio contributo per tenerlo in onda. Sono trascorsi 27 anni dall’ultima apparizione di Eve Donovan a Salem e quindi c’è la possibilità di ricostruire totalmente il suo personaggio. E’ felice? Triste? Più forte? Non lo so, ma spero che riesca ad emozionare il pubblico”.
In un post invece pubblicato sul suo sito internet, la DePaiva ha aggiunto: “La cosa ironica è che sono stata chiamata a dicembre, proprio nei giorni in cui ricorreva il mio ventesimo anniversario nei panni di Blair. E’ triste doverle dire addio o metterla semplicemente in attesa, ma sono altrettanto contenta di dire ciao ad Eve. Ha una storia molto ricca alle spalle e una grande famiglia che le vuole bene. Prometto di fare del mio meglio per essere all’altezza delle aspettative e avrei piacere che tutti i miei fan di ‘Una Vita da Vivere’ mi siano vicini in questa nuova avventura”.
La Top 5 di Freddie Smith
Conosciamo meglio lo straordinario interprete di Sonny Kiriakis di “Days of our Lives” tramite questa mini intervista concessa a “Soap Opera Digest”:
  • Lavoro domestico preferito: “Lavare i piatti”
  • Videogioco preferito: “Grand Theft Auto Five”
  • Telefilm preferiti da bambino: “Willy, il Principe di Bel-Air e Cuori senza età”
  • Cibo preferito: “Ali di pollo”
  • Notte o giorno?: “Amo il mattino. Anche nei miei giorni di pausa, mi alzo sempre presto”.
La settimana scorsa Smith ha annunciato che, alla commissione che esamina gli attori da inserire nella rosa dei premiati dei Daytime Emmy, ha sottoposto le scene ad alto tasso di emotività in cui Sonny assiste Will in ospedale, in seguito al suo ferimento dopo aver cercato di salvare la vita al pericoloso Nick:

Da Salem in breve
“Il tempo della nostra vita” è stata nominata per il terzo anno consecutivo nella categoria “Soap Opera” dei GLAAD Media Awards, premi annuali creati nel 1990 e assegnati dalla GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) alle persone e alle produzioni dell’intrattenimento, per il loro contribuito nel dare un’immagine veritiera e accurata della comunità LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) e della loro vita.
A differenza di quanto avvenuto nel 2013 in cui il teleromanzo doveva fronteggiare la concorrenza di “Beautiful”, quest’anno è l’unico in lizza. Perciò, la sera del 12 aprile, in occasione del galà che si svolgerà a Los Angeles, sarà automaticamente premiato. Il merito di questa vincita è d’attribuire alla storia d’amore fra Will (Chandler Massey, ma dal 2014 interpretato da Guy Wilson) e Sonny (Freddie Smith) e, a tale proposito, il produttore Greg Meng ha dichiarato che “siamo onorati di questo riconoscimento per una vicenda così fortemente voluta dai nostri sceneggiatori e sempre sostenuta da NBC e Sony, nonché molto apprezzata da tutti gli spettatori”.
Nei giorni scorsi si è svolta sul set una cerimonia per festeggiare il rinnovo del teleromanzo per altri due anni nel palinsesto della NBC. Ecco una breve carrellata di immagini dell’evento:

Da sinistra Lauren Koslow (Kate) e Kristian Alfonso (Hope Brady)
Da sinistra Ali Sweeney (Sami) e Kate Mansi (Abigail)
Il cast tecnico e artistico in festa


Il dispiacere di Susan Lucci
“Ho scoperto dell’ennesima cancellazione de ‘La Valle dei Pini” pochi minuti prima che Prospect Park diffondesse la notizia. Ero devastata. Credo però di aver ormai attraversato tutte le diverse fasi di questo lutto. Il mio presente è meraviglioso e voglio soltanto guardare avanti”. Così la storica interprete di Erica Kane ha commentato alla presentatrice Oprah Winfrey la chiusura della versione internet del teleromanzo, che l’ha vista protagonista in televisione per ben 41 anni.



La protesta di Robin Strasser
In una serie di tweet, la storica interprete di Dorian in “Una Vita da Vivere” ha pubblicamente richiesto a Prospect Park di corrisponderle l’intero compenso per la sua partecipazione nel reboot dello sceneggiato, dato che aveva firmato un contratto della durata di un anno. Secondo l’attrice, la società, come ha reso noto, ne ha soltanto sospeso la produzione e non cancellata. Quindi, non sussistono i motivi legali per cui non le deve essere versato quanto dovuto.

Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2014/02/03/tv-soap-180-soap-usa-hunter-tylo-e-schae-harrison-tornano-a-beautiful-il-2014-di-cynthia-watros-parlano-i-jerome-di-general-hospital-eileen-davidson-torna-a-days-of-our-lives-parla-kas/

Nessun commento:

Posta un commento