lunedì 30 dicembre 2013

Beautiful: parla John McCook; 2013, l’anno d’oro delle soap; video tributi a Febbre d'amore; nuovi arrivi a Port Charles; Guy Wilson sostituisce Chandler Massey a Days of our Lives



Parla John McCook
In una recente intervista l’interprete del patriarca della famiglia Forrester ha parlato del ritorno del personaggio di Ridge: “Non credevo che il nostro produttore Bradley Bell avrebbe mai sostituito Ronn Moss. Pensavo che avrebbe ingaggiato un cinquantenne per un nuovo ruolo. Ha avuto molto coraggio e per questo lo ammiro profondamente. La scelta di Thorsten Kaye è stata ottima, è un attore di grande talento. Adesso spero che fra i nostri personaggi si crei qualche conflitto, Thorsten è molto abile nel poterlo rendere verosimile. E’ umile, ma sul set è aggressivo perché vuole realizzare qualcosa di particolare. I conflitti si presenteranno quando il figlio gli domanderà come dovrà comportarsi con Katie, che vede soffrire a causa dell’amoralità dell’ex moglie Brooke. Eric gli dirà apertamente cosa pensa di tutta questa storia senza mezzi termini.
Da quando è scomparsa Stephanie, Eric è amato e coccolato da tutti, in poche parole è diventato una noia tremenda perché non litiga con nessuno. Nelle soap opera gli interpreti più anziani finiscono a fare sempre i bravi ragazzi, ma non è questo il futuro che desidero per lui”.

2013: l’anno d’oro delle soap
E’ quanto ha sancito in un recente articolo nientedimeno che il “New York Times”, che ha paragonato gli ascolti crescenti dei teleromanzi come ad una di quelle guarigioni miracolose che frequentemente avvengono nelle loro trame. Tutti e quattro sono cresciuti in termini complessivi e in almeno una delle classi demografiche più giovani, considerate strategiche dagli inserzionisti pubblicitari. “Beautiful” è aumentata quest’anno del 12%, mentre “Febbre d’amore” ha superato addirittura i 5 milioni di spettatori. “General Hospital” ha toccato due volte share record fra le donne di età compresa fra i 18 e 49 anni, mentre “Il tempo della nostra vita” ha avuto un balzo del 12% sempre in questa fascia di consumatrici.
Le soap opera sembravano un genere in declino visto che sono passate dalle nove del 2008 alle quattro di oggi. In più, tre anni fa la CBS ha deciso di tagliare gli alti costi di licenza che sborsava ai produttori per mantenere nei suoi palinsesti “Febbre d’amore” e “Beautiful” prima di concedere nuovi rinnovi pluriennali. Il vero nemico degli sceneggiati pomeridiani è stata l’impossibilità per molti di riuscire a seguirli ancora quotidianamente, ma oggi grazie alla presenza di videoregistratori in almeno il 48% delle case americane tale pericolo sembra scongiurato. Secondo Angelica McDaniel, vice presidente di CBS Daytime, “le soap sono la principale forma di spettacolo televisivo che beneficia di questa tecnologia. E sono il prodotto più importante della programmazione diurna, ancora di più di quiz e talk-show”. I teleromanzi della CBS beneficiano inoltre del fatto che ogni loro episodio è replicato in serata sull’emittente via cavo di sua proprietà TVGN, il cui programma giornaliero più seguito risulta essere proprio “Febbre d’amore”.
Il merito di questi ascolti sorprendenti è determinato anche dalla constatazione che molti spettatori orfani de “La Valle dei Pini” e “Una Vita da Vivere” si siano riversati sui quattro titoli superstiti. Secondo sempre la McDaniel, “i fan del daytime amano la routine quotidiana ed erano per questo motivo alla ricerca di una nuova casa”. Inoltre, pur ospitando meno teleromanzi, i network ne hanno incrementato la promozione. “Per circa un decennio, le soap opera hanno perso circa un decimo di rating ogni anno, e questa situazione è stata accettata passivamente pensando che non si potesse combattere”, continua la McDaniel. “Mi sono detta che non potevamo sopportarlo e quindi abbiamo deciso che il quiz ‘The Price Is Right’ (il nostro “OK, il prezzo è giusto!”) e il varietà ‘The Talk’ diventassero tappe promozionali regolari per le star delle vicende di Genoa City e Los Angeles”.


Video-tributi ai licenziati
Gran parte del cast di “Febbre d’amore”, sotto la guida di uno dei produttori dello show, Greg Edwards, ha girato un video durante il party d’addio in onore di Billy Miller (Billy Abbott), che di seguito vi presentiamo:
Divertente la scena in cui Joshua Morrow (Nicholas Newman) tenta di salvare la sagoma di Miller da un tentativo di suicidio, gettandosi giù da un tetto degli studi della CBS a Los Angeles, gridando che “General Hospital” amerebbe averlo nel suo cast.
Più solitario e personale è stato invece il tributo che Sharon Case (Sharon Newman) ha voluto dedicare ad un’altra star del teleromanzo licenziata, Michael Muhney (Adam Newman), con cui ha condiviso molte storie negli ultimi quattro anni. La scarsa partecipazione all’improvvisa fenestrazione di Muhney, rispetto a quella avvenuta per Miller precedentemente menzionata, potrebbe far pensare quanto poco potesse essere amato l’attore dagli altri colleghi:


Chi arriva a Port Charles
Da oggi, 30 dicembre, il distretto di polizia della cittadina portuale avrà nei suoi ranghi un nuovo detective, Nathan West, interpretato dal famoso modello Ryan Paevey, assunto dalla soap con un contratto a lungo termine. Iniziamo allora a conoscerlo da questo video, “Your body”, in cui compare accanto a Christina Aguilera a partire dal minuto 2,10:
Come annunciato in precedenza, in città è di ritorno anche Lucas Jones, il figlio adottivo di Bobby e del compianto Tony. Lo si vedrà, con il volto di Ryan Carnes, a partire da venerdì 17 gennaio.


Va e vieni a Salem
Il 2 gennaio si vedrà per l’ultima volta in città il personaggio di Will Horton interpretato da Chandler Massey, mentre a partire da mercoledì 8 avrà il volto di Guy Wilson.
A proposito di questo cambio, James Scott, l’interprete di EJ DiMera, ha dichiarato che “l’uscita di scena di Chandler è stata per tutti una grande sorpresa, soprattutto per la rapidità in cui è accaduta. Ma sono davvero contento che Guy adesso faccia parte della nostra squadra e non vedo l’ora che tutti lo possano ammirare. Lavoro molto bene con lui, si presenta sul set sempre preparato ed è entusiasta di far parte dello show. Si trova a suo agio nei panni di Will, a cui sta dando tantissimo”.
A fine gennaio, a sorpresa, arriverà in video Daniel Cosgrove, che in Italia ricordiamo per essere stato Matt in “Beverly Hills, 90210”, ma soprattutto Bill Lewis in “Sentieri”. Ne “Il tempo della nostra vita” sarà Aiden, ma il fatto sorprendente è che si trovi sul set della soap opera già dallo scorso settembre! A proposito di questa opportunità, Cosgrove ha dichiarato di essere entusiasta d’interpretare finalmente un ruolo non appartenuto in precedenza a nessun altro attore.

Link all'articolo originale:

lunedì 23 dicembre 2013

Addio a Thomas Forrester? Natale a Beautiful; tanti licenziamenti a Febbre d’amore; il messaggio natalizio di Erika Slezak; guai per Crystal Hunt; Buon Natale con Sentieri


Addio a Thomas Forrester?
E’ quanto hanno dedotto gli spettatori americani non vedendo il volto del suo interprete Adam Gregory nella nuova sigla, sostituito dalle recenti entry Thorsten Kaye (Ridge), Ashlyn Pearce (Alexandria, la figlia di Darla e Thorne), Darin Brooks (Wyatt) e Rena Sofer (Quinn). L’attore ha precisato di far parte ancora del cast, anche se non più come membro fisso, e aggiungendo che la sua carriera sta prendendo nuove direzioni.
Nuova carriera per Kristolyn Lloyd
L’interprete di Dayzee si prenderà una pausa dalla soap opera per trasferirsi sulla East Coast, dove prenderà parte a degli spettacoli teatrali a Boston e New York. Lo ha annunciato via Twitter la stessa attrice, dove ha salutato Los Angeles, rimpiangendone gli inverni miti e le bellissime luci.

Natale a casa Forrester
Come trascorreranno a Los Angeles le feste di fine anno? Ecco una piccola anticipazione di quanto vedremo fra 10 mesi circa.
Eric (John McCook) ricorda i natali passati trascorsi insieme alla defunta moglie Stephanie, mentre addobba la villa per i festeggiamenti con tutta la famiglia. Nel contempo è però felice nel sapere che dopo tanti anni tutti i suoi figli saranno accanto a lui: Ridge (Thorsten Kaye), Thorne (Winsor Harmon), Felicia (Lesli Kay) e Kristen (Tracy Melchior).
Ridge, Brooke (Katherine Kelly Lang) e il loro figlio RJ condivideranno un momento speciale insieme, mentre Caroline (Linsey Godfrey) e Rick (Jacob Young) sono entusiasti nel trascorrere il loro primo Natale come marito e moglie. Infine, Eric inizia una nuova tradizione di famiglia per onorare la memoria di Stephanie.


Quanti licenziamenti a “Febbre d’amore”!
Il primo è quello di Hartley Sawyer, ovvero Kyle, il figlio di Jack Abbott e Diane Jenkins.
Sawyer era entrato nel cast lo scorso 23 aprile, quando improvvisamente sostituì nel ruolo Blake Hood, che aveva interpretato Kyle dal 27 aprile 2012 all’11 aprile 2013. I motivi del licenziamento non sono stati resi noti. L’attore apparirà per l’ultima volta sullo schermo il prossimo 27 gennaio.
Il più clamoroso è invece quello di Michael Muhney, dal 2009 interprete di Adam Newman quando prese il posto di Chris Engen che si era rifiutato di recitare una vicenda a sfondo gay. Lo ha annunciato lo stesso attore via Twitter, gettando nel panico innumerevoli schiere di fan.
In un’intervista all’edizione canadese dell’ “Huffington Post”, Muhney ha dichiarato che l’ha saputo “soltanto lunedì sera, al termine di una lunga giornata di lavoro. Tutti sanno che sono un grande chiacchierone, ma non me l’aspettavo e sono rimasto taciturno per cinque minuti. C’è stato persino un momento in cui ho creduto che stessi sognando”.
“Me lo ha comunicato la produttrice Jill Farren Phelps, dicendomi che si tratta di una decisione della CBS e Sony. Vogliono far riposare Adam per circa 6 mesi, per poi farlo tornare con il volto di un altro attore. Non sono da biasimare. Essere adulti significa assumersi le proprie responsabilità ed è per questo che sono stato sempre molto sincero, a volte sembrando di essere arrogante. Questa mia schiettezza la sto pagando adesso, ma voglio essere come la mia grande amica Maura West (ex Diane Jenkins, adesso Ava Jerome in “General Hospital”). Nei suoi ultimi giorni di lavoro, dopo che seppe di dover andar via, si è sempre comportata professionalmente, camminando per gli studi a testa alta con grande eleganza. Se non avessi avuto diverbi con Eric Braeden (Victor Newman), forse adesso sarebbe tutto diverso”.
“In passato ho recitato in altri pilot che non si sono mai trasformati in serie, ma all’epoca non avevo una moglie e tre figli da mantenere. Era tutto più facile. Quando sono arrivato a ‘Febbre d’amore’, credevo che ci sarei rimasto un paio d’anni, ma durante questo percorso me ne sono innamorato e non credevo che nell’immediato potessi andarmene via. Non ho mai preso un giorno di malattia, mi sono presentato sul set anche in anticipo di ore pur di farmi trovare pronto al momento della registrazione. Sono andato al lavoro anche il giorno dopo che mi ero fatto male seriamente alla clavicola. Credo di aver dimostrato a tutti la mia professionalità. Mi mancheranno molto Peter Bergman (Jack Abbott), mio grande amico e mentore, Sharon Case e Melissa Claire Egan. Giovedì sono uscito dagli studi per l’ultima volta in compagna di Billy Miller (Billy Abbott). Billy avrebbe voluto rimanere nella soap, ma non è riuscito a raggiungere un accordo con la produzione. Diverso il caso invece di Michelle Stafford (Phyllis), che mi confidò che se ne sarebbe andata quando la sua Phyllis non l’avrebbe più emozionata. Voglio infine salutare Hartley Sawyer, che si è dimostrato molto preoccupato per me, nonostante che anche lui pochi minuti prima aveva saputo del proprio allontanamento”.
Muhney si vedrà sullo schermo fino al prossimo 30 gennaio 2014.
Sulla vicenda è intervenuto anche Doug Davidson (dal 1978 l’investigatore Paul Williams), che via Twitter ha scritto che “c’è ancora molto da dire e non bisogna addossare la colpa a Jill Farren Phelps”.
E quanti veleni!
Il licenziamento di Michael Muhney ha scatenato una ridda di voci sul web. La più tumultuosa è quella che vuole che l’altrettanta dipartita di Maura West nel 2011 sia imputabile a Eric Braeden, ma i due hanno negato con forza. Ecco la risposta “colorita” da parte dell’interprete del magnate Victor Newman:

La verità di Billy Miller
Intervistato da “Soap Opera Digest”, l’interprete di Billy Abbott ha spiegato i motivi del mancato rinnovo del contratto con il teleromanzo: “In passato era possibile per gli attori potersi avventurare anche al di fuori del mondo di ‘Febbre d’amore’, mentre con questo nuovo regime non è più così. Certamente, ritengo che sia giusto non negoziare se non si ha l’effettiva intenzione di restare, ma non era il mio caso. Mi hanno fatto una generosa offerta, mi sono trovato di fronte a un bivio e ho fatto la mia scelta. Ho letto su internet tante inesattezze. Se le trattative sono riservate, devono restare tali”.
Natale a Genoa City
Nick Newman (Joshua Morrow) e Sharon Newman (Sharon Case) trascorrono la vigilia di Natale con la loro figlia Faith, che esprime il desiderio che i suoi genitori tornino insieme nel nuovo anno. Neil Winters (Kristoff St. John) fatica a trovare il momento giusto per chiedere a Leslie Michaelson (Angell Conwell) di diventare sua moglie. Nel frattempo, Victor Newman (Eric Braeden) e Nikki Newman (Melody Thomas Scott) fanno la pace, promettendosi di non litigare più nel 2014.



Il messaggio natalizio di Erika Slezak
Come tradizione di ogni anno, l’ormai ex interprete di Vicki Lord ha postato all’interno del suo sito gli Auguri per le imminenti festività, e non poteva mancare un pensiero sulla cancellazione di “Una Vita da Vivere”:
“Cari amici,
questo 2013 si è distinto per essere contrassegnato da innumerevoli alti e bassi. Lo abbiamo iniziato lo scorso gennaio con tante speranze quando ci è stato detto che a marzo sarebbero ricominciate le riprese di ‘Una Vita da Vivere’ e ‘La Valle dei Pini’. Purtroppo abbiamo registrato solo otto settimane, poi tutto è sfumato nel giro di pochi giorni. Il nostro capo Jeff Kwatinetz sta ancora sforzandosi per riportarle in produzione, ma personalmente penso che sarà molto difficile nell’immediato futuro. Comunque non mi arrendo! Sono grata di poter essere tornata sul set, di aver rivisto tutti i miei amici e insieme ci siamo trovati nuovamente benissimo. Sono grata per aver potuto ancora interpretare Vicki, anche se per un breve lasso di tempo. Spero di trovare nel 2014 un nuovo lavoro, ma se ciò non dovesse accadere subito sarò comunque felice per quello che ho avuto”.



I guai giudiziari di Crystal Hunt
La notte del 13 dicembre l’ex interprete di Lizzie Spaulding è stata arrestata per aggressione. L’attrice, mentre trascorreva la serata presso il “Pearl’s Liquor Bar” nella zona di West Hollywood a Los Angeles, ha lanciato un bicchiere di vetro per difendersi da una non meglio identificata donna, ferendola al volto. Secondo l’avvocato della Hunt, la cliente del locale l’avrebbe più volte minacciata, al punto che l’attrice ha richiesto più volte l’intervento della sicurezza, senza però alcun esito.
Buon Natale con “Sentieri”!
Concludiamo questo post natalizio con un tuffo nel passato, esattamente nel 1979. Ai “Cedri”, l’ospedale di Springfield, tutti gli abitanti della città sono riuniti per ascoltare dalla voce del Dott. Ed Bauer (Mart Hulswit) la storia della nascita di Gesù. Nel video compaiono dei piccolissimi Phillip, Chrissy (conosciuta poi come Blake) e Freddie (chiamato poi Rick):

Qui, invece, un medley di canzoni di Natale cantato da Mike Bauer (Don Stewart), sempre dal 1979:


Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2013/12/23/tv-soap-172-soap-usa-natale-a-casa-forrester-tanti-licenziamenti-a-febbre-damore-il-messaggio-natalizio-di-erika-slezak-guai-per-crystal-huntsoap-press-ascolti-usa-2-6-dicembre-2013/

lunedì 16 dicembre 2013

Il “futuro” di Bill Spencer a Beautiful; Ray Wise e 25 anni da record per Febbre d’amore; chi torna a Port Charles; dietro le quinte a Days of Our Lives



Il “futuro” di Bill Spencer
 

Sopravvissuto a un terribile disastro aereo, l’affascinante uomo d’affari inizierà a soffrire d’incubi e forti ansie, che riuscirà a domare solo grazie a qualche buona bottiglia di Scotch e soprattutto all’aiuto Taylor, di cui s’innamorerà follemente, provocando l’accesa gelosia di Brooke! Ma Bill non si accontenterà di aver conquistato il cuore della dottoressa, poiché presto cederà alle lusinghe della sua ex-fiamma Steffy, di ritorno da Parigi. Dopo essersi incontrati casualmente al “Daisy’s”, i due saranno sorpresi da un terremoto e, sotto le macerie, si renderanno conto di non aver mai smesso di amarsi…

Tutto questo accadrà in febbraio a“Beautiful", ma non aspettiamoci di vederlo in TV poiché sarà soltanto a beneficio degli australiani. Infatti, tali vicende saranno inserite nei romanzi pubblicati esclusivamente per il loro mercato dalla casa editrice locale Pan Macmillan: per esattezza sono “Collision Course”, scritto da Shannon Curtis, e “Forbidden Affair” di Amy Andrews.


A tale proposito il produttore del teleromanzo Bradley Bell ha dichiarato di essere “soddisfatto di questa partnership. Mi piace l’idea che eventuali nuove storie possano essere prima raccontate nelle pagine di un romanzo”.

Altri libri ispirati ai personaggi della soap opera usciranno, sempre in Australia, nell’aprile e nel giugno del 2014.



Chi arriva a Genoa City
Lo scorso 13 dicembre un grande caratterista d’innumerevoli telefilm d’oltreoceano è sbarcato sul set di “Febbre d’amore”: è Ray Wise, noto in Italia per aver interpretato, fra gli altri, Dallas, California e soprattutto I segreti di Twin Peaks.


Wise sarà Ian Ward, il santone che trent’anni fa plagiò Nikki (Melody Thomas Scott) e nientedimeno che il padre naturale di Dylan McAvoy (Steve Burton)! La sua prima apparizione in video è prevista per il prossimo 23 gennaio.

Una “Febbre” da record
Settimana scorsa il teleromanzo creato da William Bell ha festeggiato l’invidiabile primato di 25 anni consecutivi alla testa della classifica delle soap più viste. Prima delle vicende di Genoa City, aveva fatto meglio soltanto “Così gira il mondo”, che resistette al primo posto dal 1958 al 1977.

 Eric Braeden e Peter Bergman


 

Lee Phillip Bell, co-creatrice di "Febbre d'amore" e "Beautiful", posa davanti alla fotografia del marito,
William J. Bell.



Lauralee Bell


 
Tracey E. Bregman



Doug Davidson


In alto a sinistra: Daniel Goddard (Cane Ashby), Christel Khalil (Lily Winters Ashby)
e Bryton James (Devon Hamilton)
In alto a destra: Sean Carrigan (Stich Rayburn)
In fondo a sinistra: Amelia Heinle (Victoria Newman)
In fondo a destra: Joshua Morrow (Nicholas Newman) e Sharon Case (Sharon Newman)




Chi torna a Port Charles


Dopo 32 anni di assenza si rivedrà in città Victor, il fratello di Mikkos e Tony Cassadine, e come nel 1981 sarà interpretato da Thaao Penghlis. Dopo una breve relazione con Tiffany Hill (Sharon Wyatt) e il fallito tentativo d’impadronirsi della Principessa di Ghiaccio per controllare il mondo, Victor finì in prigione per i misfatti compiuti e da allora se ne persero le tracce. Adesso, invece, ritorna desideroso di vendetta più che mai.

Penghlis, noto in Italia per essere stato Micah De Angelis in “Santa Barbara” (1992-1993) mentre negli USA soprattutto per il ruolo di Tony DiMera ne “Il tempo della nostra vita”, si vedrà sullo schermo a partire dal prossimo 30 gennaio.



A Port Charles è in procinto di ritornare anche Lucas Jones, il figlio adottivo di Bobbie (Jacklyn Zeman) e Tony (Brad Maule). Dopo la sua partenza per Seattle nel giugno del 2006, del ragazzo non se ne seppe più nulla, salvo essere ricordato brevemente dalla madre durante l’ultimo “Nurse’s Ball”, quando si auspicava che avesse incontrato un uomo da amare.

Lucas sarà sicuramente un personaggio centrale delle prossime vicende: infatti, è il figlio naturale di Cheryl Stansbury (Jennifer Anglin), sorella di Tiffany Hill (Sharon Wyatt), ma soprattutto di Julian Jerome (William deVry), il mafioso di cui per vent’anni si è presunta la morte. Fino a pochi giorni fa, l’uomo non conosceva la sua esistenza: lo ha scoperto grazie a Sam, durante una concitata conversazione al porto.

Come in passato, Lucas avrà il volto di Ryan Carnes, che lo ha interpretato fra il 2004 e 2005. Successivamente ebbe per nove mesi quello Ben Hogestyn, il figliastro di Drake Hogestyn, John Black ne “Il tempo della nostra vita”.



Dietro le quinte di Salem


Filmata a metà agosto, nella settimana fra il 25 novembre e il 2 dicembre è andata in onda la vicenda legata all’apparente morte di Nick Fallon (Blake Berris), che ha visto per la prima volta uniti come non mai i personaggi di Gabi Hernandez (Camila Banus), Kate Roberts (Lauren Koslow) e Sami Brady (Alison Sweeney). Prima di essere colpito violentemente con un colpo di pietra in testa, Nick aveva infatti cercato di approfittarsi sessualmente di Gabi, ma nonostante le rimostranze della giovane non si era dato per vinto fino all’intervento delle altre due donne.

In una recente intervista, la Koslow, che in Italia ricordiamo per essere stata Margo in “Beautiful”, ha dichiarato che “è stato incredibile ciò che hanno realizzato sul set. Sembrava di essere tornati negli anni novanta, come quella volta in cui finsi di essere in uno stato di choc sopra una zattera in mezzo al mare. Facevamo cose folli allora!”.

 Nick cerca di trascinare Sami nel fiume





Sweeney e Berris mentre ricevono istruzioni dallo stunt coordinator Terry James
  







Il regista Albert Alarr dà le ultime indicazioni prima dello shooting 

La produzione mentre assiste dai monitor presenti in studio la registrazione della scena


Link all'articolo originale: